Carnitina 1000 Visualizza ingrandito

28,50 €

Carnitina 1000

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 3 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 3 points può essere convertito in un buono di 1,14 €.


ProAction

Nuovo

ProAction


Integratore Pro-energetico di L-Carnitina con vitamine

Maggiori dettagli

B B

Invia ad un amico

Carnitina 1000

Carnitina 1000

Integratore Pro-energetico di L-Carnitina con vitamine

Destinatario :

* Campi richiesti

  o  Annulla

Dettagli

Recensioni

Tabella Nutrizionale

Dettagli

Carnitina 1000 è un integratore pro-energetico a base di L-Carnitina con vitamina E. Questo integratore apporta il più elevato dosaggio di principio attivo autorizzato dal Ministero della Salute. Carnitina 1000 contiene la vitamina E (alfa-tocoferolo) che essendo una sostanza antiossidante, previene l’ossidazione degli acidi grassi polinsaturi, evento chiave nello sviluppo del processo di perossidazione lipidica. Gli acidi grassi polinsaturi e saturi sono i costituenti delle membrane biologiche (involucro che riveste le nostre cellule).La perossidazione lipidica è un evento scatenato dall’azione di radicali liberi,sostanze molto dannose per il nostro organismo che favoriscono
l’invecchiamento e conseguente morte delle cellule. La vitamina E è in grado di bloccare questo fenomeno; favorisce l’assorbimento del ferro e la produzione di collagene, si rivela particolarmente efficace per la regolarizzazione del flusso sanguigno e per la buona ossigenazione del muscolo cardiaco. Migliora lo stato dei nervi e muscoli.

Indicazioni:

La carnitina è prodotta dal nostro organismo a partire da due aminoacidi (lisina e metionina) e presiede a molte funzioni del nostro corpo, delle quali la principale è partecipare alla beta-ossidazione degli acidi grassi a lunga catena, reazione che avviene all’interno dei mitocondri, gli organelli intracellulari in cui avviene la respirazione e le reazioni che producono energia. La carnitina controlla l’utilizzo del grasso perché essa costituisce il sistema di trasporto che porta le molecole di acido grasso ai mitocondri delle cellule dove vengono bruciate come carburante. Altro compito della Carnitina è rallentare la formazione di acido lattico nei muscoli, una delle
principali cause dell’affaticamento muscolare.
In base agli ultimi test sulla Carnitina si è riscontrato che se viene assunta prima di un esercizio fisico si verificano diversi effetti benefici, come l’aumento della prestazione durante un esercizio sub massimale, l’incremento della capacità massima aerobica, il miglior utilizzo del glicogeno durante un esercizio sostenuto e prolungato. La L-Carnitina è necessaria per il nostro organismo in caso di stress fisiologico, attività muscolare ed esposizione al freddo. Quelle elencate finora sono le azioni che più da vicino riguardano lo sportivo, ma è importante sapere che la L-Carnitina può risultare di notevole beneficio per individui sottoposti a una dieta molto povera di calorie. Infatti, questa sostanza stimola la combustione degli aminoacidi Leucina e Valina, che contribuiscono a produrre più del 10% dell’energia necessaria durante un esercizio intenso. Questo significa che la sostanza può aiutare a mantenere livelli accettabili di energia durante periodi di digiuno o di ridotta assunzione di grassi o carboidrati. La L-Carnitina inoltre è anche attiva nei confronti del muscolo cardiaco che, rinforzato dalla sua presenza, migliora la sua forza di contrazione sistolica.

Ingredienti:

Carnitina Tartrato, Agente di Carica: Cellulosa Microcristallina, Antiagglomeranti: Biossido di Silicio, Magnesio Stearato; Vitamina E Acetato (D-l alfa Tocoferolo Acetato, gelatina).

Avvertenze:

Il prodotto sembra ben tollerato, tuttavia chi soffre di patologie organiche e malattie del metabolismo deve consultare il proprio medico prima di utilizzare il prodotto.

Modo D'uso:

1 compressa al giorno

Confezione:

Barattolo da 45 compresse

Reviews

No customer comments for the moment.

Scrivi una recensione

Carnitina 1000

Carnitina 1000

Integratore Pro-energetico di L-Carnitina con vitamine

Tabella Nutrizionale

Contenuti mediPer 100 gPer 1 cprNRV*
Carnitina62,5 g1 g
Vitamina E0,375 mg0,006 g50

*NRV: valore nutritivo giornaliero di riferimento (adulti)

Prodotti Simili

Questi prodotti sono nella stessa categoria